Per software su misura si identifica la progettazione e la realizzazione di applicativi specifici per le necessità di un utente o di un gruppo di utenti all’interno di un’organizzazione. La ragione principale per la quale si impiegano questo tipo di soluzioni è la necessità di ottimizzare i propri processi aziendali senza dover scendere a compromessi con software commerciali preconfezionati.

Software preconfezionati

L’impiego di software preconfezionati comporta il rischio di adattare i propri processi alle limitazioni funzionali delle caratteristiche implementate. In processi complessi o altamente dinamici l’adozione di software su misura può rivelarsi l’unica soluzione valida al fine di non ridurre l’efficienza dei processi.

Vantaggi della personalizzazione

Il vantaggio di possedere un software personalizzato è evidente: fornisce caratteristiche e funzionalità che un off-the-shelf non può offrire. Realizzare un applicativo partendo dalle esigenze del cliente implica la progettazione di caratteristiche uniche che garantiscono un aumento dell’efficienza produttiva.

Il software su misura trova la sua ragion d’essere nel ottimizzazione dei processi aziendali. Il costo di realizzazione viene ripagato completamente dal miglioramento che l’azienda trae dall’impiego del nuovo strumento. Contatta gratuitamente e senza impegno il nostro team di esperti per rispondere alle tue domande.