Boiron è una società leader nella vendita di prodotti omeopatici, integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.
Abbiamo realizzato una landing page di presentazione contente un form di raccolta contatti e una presentazione del brand, con un accento sulle funzionalità del portale dedicato ai farmacisti.
Il sito web è stato sviluppato con la possibilità di tracciare ogni azione degli utenti per individuare le strategie di marketing più opportune, estrapolando dati sulle sessioni, lo scroll delle pagine, le scelte sui cookie e molto altro.
Per Boiron inoltre è stato realizzato un blog con WordPress che consente l’inserimento di contenuti in maniera semplice ed intuitva anche agli utenti meno esperti. Il blog è stato personalizzato per l’aggiunta di post con diverse caratteristiche in base alla tipologia di argomento trattato grazie allo sviluppo di custom post types.
Attraverso il tool MailChimp abbiamo gestito l’invio di newsletter, realizzate con materiale grafico e testuale completamente personalizzato. Il nostro expertise nell’utilizzo delle più note piattaforme di newsletter ci consente di configurare l’invio automatico delle email negli orari in cui sono più efficaci e ricevere dati analitici sulle interazioni dei destinatari.