fbpx

Condizioni generali di contratto

1. Ambito di applicazione delle condizioni generali

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i contratti con persone fisiche e giuridiche terze (di seguito il “Cliente” o i “Clienti”) in cui sia parte DIGIPA S.r.l. (di seguito “Fornitore” o “DIGIPA” e, congiuntamente con i Clienti, definite “Parti”).

Il rapporto tra DIGIPA e i Clienti è disciplinato dai seguenti documenti, complessivamente definiti il “Contratto”:
a) Condizioni Generali di contratto
b) Condizioni particolari di contratto contenute nei Moduli di offerta, nei quali il Fornitore elenca i Servizi offerti al Cliente e definisce condizioni come corrispettivo, durata ed eventuali clausole specifiche.


2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la prestazione dei seguenti Servizi da parte di DIGIPA:

  • Digital Marketing
  • SEO
  • Brand Identity
  • Social Media Management
  • Realizzazione Website
  • Creazione di Apps
  • Hosting
  • Manutenzione
  • Consulenza IT
  • Privacy
  • Sicurezza

L’elenco non è esaustivo. L’oggetto del singolo rapporto contrattuale è specificato nel relativo Modulo di offerta sottoscritto dalle Parti.


3. Perfezionamento del Contratto

Il Contratto si perfeziona con la ricezione da parte di DIGIPA del Modulo di offerta firmato dal Cliente.


4. Descrizione dei Servizi e richieste di variazione

Tutte le specifiche dei Servizi sono contenute nel Modulo di offerta.
Il Cliente può richiedere variazioni o attività aggiuntive. DIGIPA entro 30 giorni fornirà una valutazione scritta con tempi e corrispettivi.
In caso di accettazione si stipulerà un apposito allegato contrattuale.


5. Durata del Contratto

La durata è quella indicata nel Modulo di offerta.


6. Corrispettivi, modalità e termini di pagamento

I corrispettivi e le modalità di pagamento sono indicati nel Modulo di offerta.


7. Obblighi di DIGIPA

DIGIPA si impegna a prestare i Servizi con la diligenza professionale richiesta dalla natura dell’attività.
Non garantisce risultati certi (es. numero di follower, posizionamenti SEO).
Garantisce la legittima disponibilità di tutti i materiali non forniti dal Cliente.
Non può modificare il materiale inviato dal Cliente salvo istruzioni scritte.


8. Personale DIGIPA e subappalto

Tutto il personale impiegato è dipendente o collaboratore DIGIPA.
DIGIPA può utilizzare software o servizi di terzi e può subappaltare senza obbligo di comunicazione al Cliente.


9. Obblighi del Cliente

Il Cliente deve fornire tutto il materiale necessario entro 10 giorni dalla sottoscrizione.
Garantisce la veridicità dei dati forniti.
Accetta che la tecnologia dei Servizi possa essere aggiornata nel tempo.
È responsabile del rispetto della normativa Privacy.
Il Fornitore non è responsabile per ritardi dovuti a omissioni del Cliente.


10. Modalità di esecuzione del Contratto

Obblighi relativi a password, accessi, restituzione credenziali, divieto di modifiche durante l’erogazione del Servizio, e limitazione di responsabilità in caso di alterazioni della piattaforma da parte del Cliente.


11. Manutenzione e supporto

Il Cliente deve comunicare tempestivamente eventuali problemi.
Gli interventi verranno presi in carico secondo:

  • tipo di intervento
  • ordine cronologico
  • priorità

Il Cliente solleva DIGIPA da responsabilità relative a eventuali danni derivanti dagli interventi di assistenza.


12. Collaudo

Per Website o App sono previsti due collaudi.
Il collaudo può avvenire di persona (se nello stesso comune) o tramite video/telefono.
Il Servizio si intende accettato in assenza di segnalazioni scritte entro 5 giorni.
Le richieste di modifica devono essere comunicate in un’unica soluzione.


13. Reportistica

Se prevista nel Contratto, DIGIPA fornirà accesso alla piattaforma Octoboard, con consultazione delle metriche quali:

  • Persone raggiunte
  • Click
  • Impression
  • Frequency
  • Dati su richiesta

14. Limitazione di responsabilità

DIGIPA non risponde di malfunzionamenti dovuti a:

  • guasti tecnici
  • attacchi informatici
  • uso improprio da parte del Cliente
  • obsolescenza di sistemi del Cliente

La responsabilità massima non può superare i corrispettivi versati dal Cliente, al netto delle spese sostenute.


15. Forza maggiore

L’esecuzione è sospesa in caso di eventi straordinari (guerre, epidemie, calamità, scioperi, ecc.) non imputabili alle Parti.


16. Diritto di recesso

Recesso con preavviso di 60 giorni tramite raccomandata o PEC.
Il Cliente deve comunque riconoscere al Fornitore le spese sostenute e i lavori eseguiti.


17. Inadempimento

In caso di ritardo nei pagamenti:

  • sono dovuti interessi moratori (D.Lgs. 231/2002)
  • il Fornitore può sospendere il Servizio

18. Clausola risolutiva espressa

DIGIPA può risolvere il Contratto ex art. 1456 c.c. tramite PEC o raccomandata, con riserva di risarcimento danni.


19. Clausola penale

In caso di risoluzione anticipata per inadempimento del Cliente, quest’ultimo deve pagare tutti i corrispettivi fino alla naturale scadenza.


20. Proprietà intellettuale e utilizzo del materiale

Tutti i Prodotti Realizzati sono di proprietà del Cliente.
DIGIPA può mostrarli nel proprio portfolio.
Il Cliente non può modificarli durante il Contratto senza autorizzazione.


21. Riservatezza

Le Parti si impegnano a non divulgare informazioni confidenziali.
L’obbligo dura per tutta la durata del Contratto e per i 5 anni successivi.


22. Comunicazioni

DIGIPA riceve comunicazioni solo nei giorni lavorativi, 8:00–13:00 e 14:00–17:00.
Il canale ufficiale è la posta elettronica.
Il Cliente deve leggere e monitorare le comunicazioni ricevute.


23. Legge applicabile e Foro competente

Si applica la legge italiana.
Il Foro esclusivo competente è Milano.

Sei alla ricerca di un partner per i tuoi progetti?